Header

Spianata sarda morbida di Bolotana

Condividi

confezione da 1000 gr con busta termosaldata

Panificio L'Orchidea, Bolotana

La spianata sarda "Spianada" è una focaccia morbida e fragrante che occupa un posto di rilievo tra i pani tradizionali sardi.
Katia del panificio L'Orchidea, la propone con lievitazione naturale, senza conservanti o additivi chimici. La spianada così chiamata in dialetto sardo si presta a molteplici utilizzi in cucina. La tradizione la vede protagonista delle tavole imbandite, leggermente scaldata nel forno, in modo tale che si risveglino i tipici profumi della farina appena macinata.
 

zona di produzione: Bolotana
durata: 6 mesi dalla data di produzione
quando trovarlo: tutto l'anno
come consumarlo: tal quale oppure cucinato
€ 4,20 

Panificio L'Orchidea, Bolotana

Il panificio L'Orchidea nasce nel maggio 2001 per merito della passione di Katia, preziosa portavoce di una tradizione familiare della bisnonna Leonarda dai primi del ‘900 e della madre Maria Luisa. La storia tramanda l’attività di panificazione della signora che produceva pane, adoperando il lievito madre, lo cuoceva nel tradizionale forno a legna e lo distribuiva a tutto il rione. La passione della titolare deriva dall’operoso lavoro, attento a portare nelle tavole un prodotto genuino e rispettoso delle tradizioni. Il panificio che Katia conduce con tanto impegno aderisce a un consorzio di imprese, che tutela le produzioni tipiche e di qualità.
indirizzo: via Stazione, 106/b - Bolotana