Header

Sedia sarda a tre gambe con schienale dritto inciso

Condividi

valutata al pz

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

La sedia sarda a tre gambe con schienale dritto inciso disegnata e realizzata da Paolo Fara, è un prodotto dalla forma scultorea e raffinata.
Lineare, geometrica, dallo slancio verticale prevalente, la sedia è equilibrata, leggera e, al contempo robusta. Le due gambe anteriori salgono verticalmente rispetto alla seduta, accompagnando l’andamento dello schienale.  L’insieme architettonico è ingentilito dalla incisione di motivi decorativi fitomorfi appartenenti alla tradizione ebanistica della Sardegna.
Nelle opere di Paolo Fara è sempre presente il dialogo, nella forma, tra la tradizione e le suggestioni esterne. Dalla ricerca che ne scaturisce, nascono le creazioni della falegnameria di Aggius. La lavorazione artigianale del legno di castagno selezionato, le finissime incisioni, il colore steso con il pennello su un fondo neutro decapato, impreziosiscono questo prodotto, rendendolo un oggetto funzionale e di meditazione.
Materiali: massello in essenza di castagno.

 

zona di produzione: Aggius, Sardegna
zona di lavorazione: Aggius zona artigianale
€ 900,00 

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

La Falegnameria Fara Paolo è in attività da oltre ’30 anni. L’arte della lavorazione del legno costituisce l’attività distintiva di famiglia.
Nata nel 1980 è ancora oggi luogo di produzione di ricercati mobili artigianali. La produzione di Paolo Fara è rivolta principalmente verso l’arredo di interni con particolare attenzione per la selezione della materia prima e la cura del dettaglio. Gli arredi sono tutti in legno massello e intagliati con pratiche artigianali. Ogni arredo è tinto con i colori tenui che contraddistinguono l’ambiente marino; alcune note di azzurro e di ocra caratterizzano i decori intagliati e gli elementi compositivi sono decorati con modanature leggere. La collezione di Fara si distingue per l’uso di un particolare procedimento di invecchiamento, frutto di una tradizione tramandata da generazioni. L’Artigiano accoglie le richieste dei clienti per arredi su misura.
indirizzo: zona Artigianale - Aggius