Header

Rosato di Cannonau Suergios DOC

Condividi

1 bottiglia

Cantine Mastio, Galtellý

Il metodo di lavorazione del Rosato di Cannonau Suergios, delle Cantine Mastio, prevede che il mosto fiore del Cannonau venga lasciato a contatto con le bucce per circa 12 ore, in segutio viene avviato ad una fermentazione controllata, condotta a basse temperature.
L'aspetto del Rosato di Cannonau Suergios è di colore rosa ciliegia, intenso con sfumature rosa chiaro.

Al naso si esprimono subito le note floreali di rosa e le note fruttate di ciliegia tipiche della varietà Cannonau, vino di notevole freschezza, ben bilanciato; infine le note floreali e fruttate ricompaiono per completare le sensazioni percepite all'olfatto.

zona di produzione: colline della Baronia (Galtelli')
zona di lavorazione: Galtelli
durata: In bottiglia 2/3 anni
quando trovarlo: tutto l'anno consumo superiore nei mesi turistici (estate)
come consumarlo: si consiglia di consumarlo fresco ad una temperatura di 10-12░c
€ 12,00 

Cantine Mastio, Galtellý

La storia delle cantine Mastio è legata al nonno Michele che nel 1974 "rubò" ad un territorio selvaggio e incontaminato una porzione di 2 ettari per impiantare i primi vigneti di Cannonau.
Fu il figlio Gonario a dare all'azienda l'attuale aspetto, portando la superficie agli attuali 12 ettari, impiantando i primi vitigni di Vermentino della zona.
La tradizione viene poi portata avanti dai suoi figli Michele e Antonio, con grande impegno e passione, inoltre un tocco di rosa viene dato all'azienda nel 2012 quando Paola e Daniela iniziano a occuparsi della vinificazione.
Uniti da una grande passione hanno dato vita a una grande realtà che portano avanti con orgoglio e rispetto per la natura.
indirizzo: Via Oristano, 23 - Galtellý