Header

Portabiglietti da visita in trachite sarda

Condividi

Perda Ia, Narbolia

Il Portabiglietti da visita dalla linea morbida e raffinata è ottenuto dalla lavorazione della trachite sarda. La pietra naturale viene sezionata fino ad ottenere la bozza dell’oggetto e finemente levigata a mano per conferirle la sua naturale percezione di morbidezza. Il particolare disegno a spirale inciso sulla superficie esterna è una rappresentazione arcaica che appartiene al linguaggio simbolico del mito e in particolare al culto del sole. L’andamento descrive i movimenti ciclici del sole. Era in antichità in uso l’abitudine di incidere questo simbolo in particolari punti delle pareti dei fabbricati. In fine era quello di enfatizzare il simbolo determinandone l’illuminazione in occasione dei solstizi ed equinozi. Oggi il simbolo, ancora permeato del suo valore simbolico, è rappresentato dagli scalpellini di Narbolia a memoria del valore simbolico ancestrale che veicola.
L’oggetto da tavolo può essere utilizzato all’interno o all’esterno e assume maggiore forza espressiva in coordinamento con il porta penne e gli altri accessori d’arredo in pietra proposti da Perda’la.

 

zona di produzione: Narbolia, Sardegna
zona di lavorazione: Narbolia, Sardegna
€ 16,50 

Perda Ia, Narbolia

L’Azienda Perda’la ha sede a Narbolia nei pressi di Oristano.
Eredi di una tradizione di scalpellini e costruttori che trae le sue origini nel XII secolo con l’arrivo in Sardegna dei Picaperdras dalla Catalogna, i maestri del Laboratorio di Salvatore Tola, continuano ancora oggi a rendere attuale l’arte della lavorazione della pietra. Scolpendo arenaria, trachite, basalto e altre pietre naturali, gli artigiani realizzano accessori da interno, da esterno e complementi d’arredo come tavolini, decorazioni pavimentali, specchi, cornici, portafoto, centrotavola, orologi e non ultimo, decorazioni murarie per architravi e stipiti di porte e finestre quali, tra gli altri, l’arco inflesso e carenato, il motivo a fiamma, sagomature, rosoni, monogrammi e figurazioni araldiche.
L’Azienda Perda’la risponde alle esigenze del cliente assorbendo le richieste e realizzando opere su progetto. E’ possibile visitare lo showroom di Narbolia con la vasta collezione di opere esposte.

 

indirizzo: localitÓ Funtanedda 2 - Narbolia