Header

Pecorino Sardo a latte termizzato

Condividi

forma da circa kg 2,500

Ovina Agricola Marghine di Daga e Sias, Borore

Il pecorino sardo a latte termizzato prodotto dall'azienda Daga e Sias di Borore deriva da pecore di pura razza sarda.
Il latte in questo caso subisce un processo di riscaldamento fino a una temperatura massima di 57°, per pochi secondi, riuscendo a mantenere intatte le caratteristiche chimico-fisiche-proteiche del prodotto. Viene comunemente denominato semicotto in quanto la cagliata si riscalda a 42° dopo la coagulazione. Il pecorino sardo è uno dei prodotti più rappresentantivi della cultura gastronomica della Sardegna e questo, prodotto dall'azienda Daga e Sias, conserva tutto il gusto della genuinità dell'Isola. Questo formaggio è un prodotto biologico certificato.

 

zona di produzione: Borore localitÓ Porcalzos
marchi: Prodotto biologico certificato
durata: 2 anni
quando trovarlo: tutto l'anno escluso il periodo di secca (da agosto ad ottobre)
come consumarlo: tal quale oppure cucinato
€ 37,50 

Ovina Agricola Marghine di Daga e Sias, Borore

L'azienda è nata tra la fine dell'800 e l'inizio del '900 nel territorio di Borore, paese ai piedi dell'altipiano del Marghine, vocato alla tradizione lattiero casearia.
In queste terre esiste un proverbio: "Borore Cazza Funtana", in quanto si vorrebbe caseificare anche l'acqua della famosa fontana, sita all'interno dell'azienda.
La famiglia Daga e Sias porta avanti la tradizione casearia bororese da tre generazioni, coniugando innovazione e rispetto per l'ambiente. Il rapporto qualità ambientale-qualità alimentare e il “saper fare” tradizionale è stato e continua ad essere il “principio guida” della storia di questa azienda. Le componenti alimentari e organolettiche dei prodotti dell'Ovina Agricola Marghine sono fortemente legate alla biodiversità del territorio la quale di logica garantisce loro l'esclusività e il sucesso nello scenario del mercato globale.