Header

Olio extravergine di oliva sardo biologico Ozzastrera Premio Biol 2016

Condividi

bottiglia da 0.50

Ozzastrera, Bolotana

L'Olio Extravergine di oliva sardo Ozzastera è il famoso olio extravergine sardo che nell'aprile del 2016 ha vinto la extra gold medal del Premio Biol 2016, competizione riservata ai migliori oli biologici del mondo, spuntandola su ben 400 etichette partecipanti al concorso.

L'olio, frutto di attenta selezione di olive monocultivar Bosana provenienti dalle colline di Bolotana è un prodotto di categoria superiore caratterizzato dalla bassa acidità in acido oleico e dalla notevole richezza di toccofenoli-polifenoli che conferiscono all'olio una eccezionale durabilità. Ozzastrera presenta un gusto erbaceo con sentori fruttati che ricordano il sapore delle più importanti essenze della macchia mediterranea che crescono spontaneamente nelle colline olivate dell'azienda.
È ottimo su tutti i piatti della tradizione ma anche gustato su una sfoglia croccante di Pane carasau e un pizzico di sale.

 

zona di produzione: zona dell'oliveto e Ozzastrera o Sa Pala a Bolotana e la piana di Ottana
durata: 2 anni dalla data di produzione
quando trovarlo: tutto l'anno sino a esaurimento scorte
come consumarlo: tal quale
 
€ 12,50 

Ozzastrera, Bolotana

L'azienda agricola Ozzastrera nasce nell'anno 2007, nel solco di una lunga tradizione di produzione olearia.
Gli oliveti sono localizzati in una fascia che va dai 300 ai 400 mt sul livello del mare, sulle pendici della catena montuosa del Marghine.
Il nome Ozzastrera richiama il territorio particolarmente vocato alla pratica dell'olivicoltura.
Nel corso degl'anni l'azienda ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti nei più importanti concorsi regionali, nazionali e internazionali (vincitore Ercole Olivario 2013 categoria fruttato medio).
indirizzo: via Stazione, 49 - Bolotana