Header

Olio Essenziale di Lavanda Vera

Condividi

10 ml

L&C Bioessenze Srl, Aggius

L’Olio Essenziale di Lavanda Vera è ottenuto dalla Lavandula Angustifolia presente in Sardegna. La lavanda selezionata nel laboratorio L&C Bioessenze Srl è una coltura prodotta in località San Sebastiano a Aggius. La pianta erbacea, definita anche lavanda officinale, si presenta con un fusto molto ramificato, con piccoli fiori azzurro-violetto sistemati a verticillo e disposti a creare una spiga. La sommità fiorita viene raccolta a mano tra il mese di giugno e la prima metà del mese di luglio. Ancora fresca viene sottoposta a distillazione in corrente di vapore, ottenendo così questo olio essenziale.
L’olio di lavanda è caratterizzato dall’intenso bouquet, presente in numerose formulazioni cosmetiche ed anche officinali per via delle sue qualità nella cura della salute, può essere utilizzato puro sull’epidermide o amalgamato con numerosi altri oli quali gli oli essenziali agrumati, il neroli, la rosa ed altri ancora.
Tra i principali componenti dell’essenza abbiamo l’acetato di linalile levogiro, il Linarolo,il geraniolo, il borneolo acetato di bornile, il cineolo, la canfora, il cariofillene, il cadinene e altri componenti. Prodotto da agricoltura biologica. Non contiene sostanze aggiunte o conservanti.
Flacone da:  10 ml

 

zona di produzione: Aggius, Sardegna
zona di lavorazione: Aggius, Sardegna
€ 13,00 

L&C Bioessenze Srl, Aggius

L&C Bioessenze di Aggius, nel corso della sua attività aziendale, con metodi strettamente biologici, nella sua area dedicata alla coltura in Località San Sebastiano, ha moltiplicato, con il metodo riproduttivo della talea, alcune specie botaniche. Per l’Azienda selezionare e standardizzare le piante madri è fondamentale per l’ottenimento di particolari requisiti botanici e biochimici attesi, finalizzati alla produzione di derivati quali gli oli essenziali e, non ultimo, alla produzione di un protocollo per la replicazione del modello colturale, rivolto agli operatori locali. Gli oli essenziali sono ottenuti con metodi tradizionali di distillazione in corrente di vapore. L&C Bioessenze ha implementato il processo produttivo innovando il distillatore in corrente di vapore. Questo accorgimento, a parità di risorse, ha migliorato lo sfruttamento della specie botanica da distillare, la resa e la qualità del distillato, con un bouquet superiore. L’Azienda L&C Bioessenze Srl di Aggius produce e distribuisce oli essenziali.
indirizzo: zona Industriale - via Tarrabau,1 - Aggius