Header

Mobile sardo in castagno decapato

Condividi

larghezza 160 cm, altezza 100 cm, profonditÓ 50 cm.

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

Il Mobile sardo in essenza di castagno decapato da soggiorno tipo “credenza”, pensato per accogliere vasellame da tavola e tessuti di pregio, è dotato di un accogliente piano ad altezza uomo, rifinito lungo il filo con una incisione regolare. I tre lati esposti a vista sono decorati con specchiature modanate che dialogano per contrasto con la linea sobria della struttura. Il mobile è dotato di due cassetti e due sportelli frontali con apertura a battente. L’insieme, realizzato artigianalmente e inciso a mano con motivi decorativi a rosone e a pavoncella, è dipinto e decapato al fine di valorizzare le venature naturali del castagno. I decori dalla nuance azzurra tenue sono distintivi dell’arte di questo laboratorio.
Materiali: legno massello in essenza di castagno.

 

zona di produzione: Aggius, Sardegna
zona di lavorazione: Aggius zona artigianale
€ 3.800,00 

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

La Falegnameria Fara Paolo è in attività da oltre ’30 anni. L’arte della lavorazione del legno costituisce l’attività distintiva di famiglia.
Nata nel 1980 è ancora oggi luogo di produzione di ricercati mobili artigianali. La produzione di Paolo Fara è rivolta principalmente verso l’arredo di interni con particolare attenzione per la selezione della materia prima e la cura del dettaglio. Gli arredi sono tutti in legno massello e intagliati con pratiche artigianali. Ogni arredo è tinto con i colori tenui che contraddistinguono l’ambiente marino; alcune note di azzurro e di ocra caratterizzano i decori intagliati e gli elementi compositivi sono decorati con modanature leggere. La collezione di Fara si distingue per l’uso di un particolare procedimento di invecchiamento, frutto di una tradizione tramandata da generazioni. L’Artigiano accoglie le richieste dei clienti per arredi su misura.
indirizzo: zona Artigianale - Aggius