Header

Mirto Sardo artigianale del Sarcidano ''Lugas''

Condividi

Liquori Lugas Rosa, 08034 Laconi (Nuoro)

Il Mirto sardo artigianale del Sarcidano dal gusto intenso e vellutato è il re dei liquori dell'isola. Il mirto delle cantine Lugas viene fatto artigianalmente, con le ricette della nonna di Rosa, rispettando la tradizione sarda.

Simbolo dell'amore e della poesia, fin dall'antica Grecia, il mirto di Sardegna può essere estratto per infusione sia dalle bacche che dalle foglie della pianta. Per questo ne esistono due versioni diverse, quello tradizionale dal colore rosso intenso, a volte rubino e quello bianco fatto invece con le foglie. Ottimo a fine pasto, va conservato in congelatore e servito molto freddo.

 

zona di produzione: Sarcidano
zona di lavorazione: lavorazione e confezionamento a Laconi
durata: non ha scadenza
quando trovarlo: raccolta del mirto tra dicembre e gennaio
come consumarlo: fresco o dal congelatore
€ 13,50 

Liquori Lugas Rosa, 08034 Laconi (Nuoro)

L'azienda di liquori Lugas nasce nel 2001 con la passione e l'impegno di Rosa per la creazione di liquori tipici sardi dalle molteplici virtù salutari. Nel centro storico della Comunità Ospitale di Laconi, il laboratorio coltiva e trasforma le erbe aromatiche che caratterizzano la cucina e i sapori della Sardegna. I liquori Lugas sono prodotti seguendo metodi e ricette di famiglia, usando bacche e foglie della vegetazione del Sarcidano allo stato naturale, rigorosamente senza pesticidi e senza l'aggiunta di coloranti o conservanti. I liquori Lugas racchiudono tutto l’amore e l’esperienza del saper dosare con giusto equilibrio profumi e sapori di Sardegna.
indirizzo: via Mazzini, 24 - 08034 Laconi (Nuoro)