Header

Liquore sardo artigianale al limone

Condividi

bottiglia da 0.50

Distillerie Lussurgesi sas di Carlo Pische , Santu Lussurgiu

Per la produzione del liquore di limone, le Distillerie Lussurgesi utilizzano limoni proviente esclusivamente da aziende agricole della provincia di Oristano.
Dopo la pelatura dei limoni e l'infusione delle bucce in alcol e acqua per un periodo di circa 30 giorni, la lavorazione prosegue con la filtrazione e la produzione liquore con sciroppo di zucchero.
Il Liquore sardo artigianale al limone si presenta color giallo intenso, un po' torbido in quanto artigianale, dato dalla presenza marcata degli olii essenziali del limone, il suo profumo è molto intenso e con un grado alcolico di circa 28 % vol.

zona di produzione: Santu Lussurgiu
durata: 2 anni
come consumarlo: si consiglia di consumarlo fresco
€ 15,00 

Distillerie Lussurgesi sas di Carlo Pische , Santu Lussurgiu

Depositarie di un'antica tradizione, le Distillerie Lussurgesi esprimono nei distillati il simbolo dell'anima più antica e vera della comunità lussurgese.
Consapevoli dell'eredità ricevuta, le Distillerie Lussurgesi coniugano ricerca creativa, volta a rielaborare i prodotti del passato e ingredienti ormai dimenticati. Una costante sperimentazione di profumi e sapori diversi per rendere in gusti sempre nuovi, l'essenza immutata di una terra arcaica. Si racconta di storie velate d'arcano, testimonianze di un sapere antico e quasi magico di donne che per secoli, in cantine buie, nascoste tra le strette vie del centro storico di Santu Lussurgiu, hanno distillato pazientemente la profumata essenza del vino.

Nelle Distillerie Lussurgesi tutto avviene ancora come allora. Entrare nel piccolo laboratorio di produzione è come tornare indietro nel tempo e percepire il sapore di un'altra epoca, quando i ritmi lenti della vita quotidiana e le procedure quasi religiose della lavorazione donavano ai prodotti dell'uomo un valore diverso.
indirizzo: Via delle sorgenti, 14 - Santu Lussurgiu