Header

Idrolato di Rosmarino Officinale

Condividi

100 ml

L&C Bioessenze Srl, Aggius

L’Idrolato di Rosmarino Officinale è ottenuto dalla distillazione dei rametti di rosmarinus officinalis Erectus e Rosmarinus Officinalis Albiflorus. Il rosmarino è prodotto nel vivaio dell’Azienda in San Sebastiano a Aggius e selezionato nel laboratorio L&C Bioessenze Srl.
Il piccolo arbusto dai rami eretti e foglie sessili di colore verde cupo, presenta, nella pagina inferiore delle foglie, delle ghiandole oleifere. I fiori sono di colore bianco e azzurro a calice campanulato e si diffondono lungo i rami. La raccolta dei rametti di rosmarino avviene a mano, e gli stessi, ancora freschi, vengono sottoposti a distillazione in corrente di vapore al fine di ottenere l’idrolato.
L’idrolato è l’acqua ottenuta dalla condensazione del vapore. Il processo di distillazione avviene quando la pianta, permeata dal vapore acqueo, rilascia nella stessa tutti i principi idrosolubili della pianta e una modesta quantità di olio essenziale, c.ca un punto percentuale.
L’Idrolato di Rosmarino dal colore paglierino, quasi incolore, dal profumo acuto, intenso e penetrante ha un effetto benefico sulla pelle, in quanto è ricco di proprietà idratanti, purificanti, stimolanti e rivitalizzanti.
L’idrolato è adatto a tutti i tipi di pelle, è purissimo e analcolico.
Prodotto da agricoltura biologica. Non contiene sostanze aggiunte o conservanti.
Flacone da: 100 ml.

 

zona di produzione: Aggius, Sardegna
zona di lavorazione: Aggius, Sardegna
€ 6,50 

L&C Bioessenze Srl, Aggius

L&C Bioessenze di Aggius, nel corso della sua attività aziendale, con metodi strettamente biologici, nella sua area dedicata alla coltura in Località San Sebastiano, ha moltiplicato, con il metodo riproduttivo della talea, alcune specie botaniche. Per l’Azienda selezionare e standardizzare le piante madri è fondamentale per l’ottenimento di particolari requisiti botanici e biochimici attesi, finalizzati alla produzione di derivati quali gli oli essenziali e, non ultimo, alla produzione di un protocollo per la replicazione del modello colturale, rivolto agli operatori locali. Gli oli essenziali sono ottenuti con metodi tradizionali di distillazione in corrente di vapore. L&C Bioessenze ha implementato il processo produttivo innovando il distillatore in corrente di vapore. Questo accorgimento, a parità di risorse, ha migliorato lo sfruttamento della specie botanica da distillare, la resa e la qualità del distillato, con un bouquet superiore. L’Azienda L&C Bioessenze Srl di Aggius produce e distribuisce oli essenziali.
indirizzo: zona Industriale - via Tarrabau,1 - Aggius