Header

Filu e ferru alla liquirizia - Acquavite sarda

Condividi

bottiglia da 0.50

Distillerie Lussurgesi sas di Carlo Pische , Santu Lussurgiu

Il filu ferru alla liquirizia è un'acquavite sarda derivata da un'attenta selezione di vini sardi e del territorio di Santu Lussurgiu, in cui opera la distilleria. La distillazione avviene con un alambicco di rame discontinuo a bagnomaria. Si aromatizza con le radici di liquirizia lasciate opportunamente a essicare e poi immesse in infusione con il distillato, conferendogli una gradevole morbidezza e un delicato retrogusto di liquirizia. Si presenta con un delicato colore ambrato in una bottiglia dall' immagine giovane e colorata.

zona di produzione: Santu Lussurgiu
€ 32,00 

Distillerie Lussurgesi sas di Carlo Pische , Santu Lussurgiu

Depositarie di un'antica tradizione, le Distillerie Lussurgesi esprimono nei distillati il simbolo dell'anima più antica e vera della comunità lussurgese.
Consapevoli dell'eredità ricevuta, le Distillerie Lussurgesi coniugano ricerca creativa, volta a rielaborare i prodotti del passato e ingredienti ormai dimenticati. Una costante sperimentazione di profumi e sapori diversi per rendere in gusti sempre nuovi, l'essenza immutata di una terra arcaica. Si racconta di storie velate d'arcano, testimonianze di un sapere antico e quasi magico di donne che per secoli, in cantine buie, nascoste tra le strette vie del centro storico di Santu Lussurgiu, hanno distillato pazientemente la profumata essenza del vino.

Nelle Distillerie Lussurgesi tutto avviene ancora come allora. Entrare nel piccolo laboratorio di produzione è come tornare indietro nel tempo e percepire il sapore di un'altra epoca, quando i ritmi lenti della vita quotidiana e le procedure quasi religiose della lavorazione donavano ai prodotti dell'uomo un valore diverso.
indirizzo: Via delle sorgenti, 14 - Santu Lussurgiu