Header

Comodino sardo in castagno anticato

Condividi

larghezza 56 cm, altezza 63 cm, profonditÓ 42 cm.

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

Il comodino sardo in essenza di castagno anticato è fortemente connotato dalla matericità del legno massello.
Sono sporgenti rispetto al corpo e lo delimitano in modo netto, la base modanata e la cornice sommitale del piano d’appoggio. Il comodino si apre frontalmente con un cassetto a scorrere e uno sportello con apertura a battente e ferramenta a vista. Lo sportello e il cassetto sono ingentiliti dall’intaglio floreale. La volontà di rafforzare la matericità dell’oggetto è rimarcata nella scelta di sostituire la maniglia di apertura dello sportello con un foro irregolare nell’anta piena, poco sopra l’intaglio.
Il comodino così reinterpretato da Paolo Fara, trova luogo sia in camere da letto tradizionali che dalla linea contemporanea..
Materiali: massello in essenza di castagno anticato.

 

zona di produzione: Aggius, Sardegna
zona di lavorazione: Aggius zona artigianale
€ 660,00 

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

La Falegnameria Fara Paolo è in attività da oltre ’30 anni. L’arte della lavorazione del legno costituisce l’attività distintiva di famiglia.
Nata nel 1980 è ancora oggi luogo di produzione di ricercati mobili artigianali. La produzione di Paolo Fara è rivolta principalmente verso l’arredo di interni con particolare attenzione per la selezione della materia prima e la cura del dettaglio. Gli arredi sono tutti in legno massello e intagliati con pratiche artigianali. Ogni arredo è tinto con i colori tenui che contraddistinguono l’ambiente marino; alcune note di azzurro e di ocra caratterizzano i decori intagliati e gli elementi compositivi sono decorati con modanature leggere. La collezione di Fara si distingue per l’uso di un particolare procedimento di invecchiamento, frutto di una tradizione tramandata da generazioni. L’Artigiano accoglie le richieste dei clienti per arredi su misura.
indirizzo: zona Artigianale - Aggius