Header

Comodino-sedia in castagno

Condividi

Valutato al pezzo

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

Il comodino con foggia a sedia elegantemente sollevato da terra con quattro gambe affusolate è un complemento d’arredo leggero e raffinato. Con apertura sulla seduta è un contenitore comodo e capiente. La struttura in evidenza della base, racchiude le specchiature ritagliate in basso a formare delle semi circonferenze; le specchiature sono finemente intagliate con i motivi tradizionali floreali caratteristici dell’ebanisteria in Sardegna. Il traforo della piccola spalliera lievemente inclinata è sormontato da un ulteriore intaglio floreale di più piccole dimensioni. L’insieme si presenta armonico e raffinato e, inserito nell’ambiente della camera da letto, ne vivifica il carattere con discrezione.
Materiali: massello in essenza di castagno.

 

zona di produzione: Aggius, Sardegna
zona di lavorazione: Aggius, Sardegna
€ 990,00 

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

La Falegnameria Fara Paolo è in attività da oltre ’30 anni. L’arte della lavorazione del legno costituisce l’attività distintiva di famiglia.
Nata nel 1980 è ancora oggi luogo di produzione di ricercati mobili artigianali. La produzione di Paolo Fara è rivolta principalmente verso l’arredo di interni con particolare attenzione per la selezione della materia prima e la cura del dettaglio. Gli arredi sono tutti in legno massello e intagliati con pratiche artigianali. Ogni arredo è tinto con i colori tenui che contraddistinguono l’ambiente marino; alcune note di azzurro e di ocra caratterizzano i decori intagliati e gli elementi compositivi sono decorati con modanature leggere. La collezione di Fara si distingue per l’uso di un particolare procedimento di invecchiamento, frutto di una tradizione tramandata da generazioni. L’Artigiano accoglie le richieste dei clienti per arredi su misura.
indirizzo: zona Artigianale - Aggius