Header

Chi Siamo - I prodotti sardi a km 0 dei Borghi Autentici della Sardegna

Sardegna Autentica nasce dall'idea di promuovere e diffondere il valore delle produzioni tipiche sarde artigianali, mettendole in rete e offrendo la possibilità di acquistare on-line prodotti di qualità, vero artigianato locale.

Sardegna Autentica offre solo prodotti sardi di qualità e a km 0, sul nostro portale infatti troverete solo prodotti che vengono direttamente dal produttore, come: il tradizionale formaggio pecorino, il fiore sardo artigianale, il pane carasau-guttiau, gli eleganti gioielli in filigrana e i coltelli della Sardegna, ma anche gli originali tappeti tessuti al telaio e tutti i prodotti della tradizione sarda.

 

Sardegna Autentica è molto più di un semplice sito di e-commerce. È il racconto di persone che risiedono e lavorano in territori "autentici", in quanto conservano ancora il valore delle tradizioni e credono nell'importanza del passato, per assicurare un futuro più sostenibile. È la storia piccoli artigiani che creano capolavori, non acquistabili dalla grande distribuzione, ma solamente in loco, dove vengono prodotti, e che raccontano attraverso sapori unici e le trame affascinanti, storie di territori e comunità "che ce la vogliono fare..." nonostante il mercato globale corra sempre più frenetico.
Con questa idea, Borghi Autentici d'Italia, una rete di oltre 200 piccoli e medi Comuni impegnati in percorsi di sviluppo locale sostenibile, ha deciso di creare un luogo virtuale, dove poter scoprire e acquistare i prodotti della Sardegna più autentica e meno conosciuta. Un racconto, un'esperienza da vivere, un piccolo mondo da ri-scoprire: i prodotti di Sardegna Autentica sono tutto questo, pronti a farvi scoprire tutto il gusto della vera Sardegna.