Header

Cassapanca sarda decapata in legno di castagno

Condividi

larghezza 120 cm, altezza 50 cm, profonditÓ 40 cm.

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

La Cassapanca sarda decapata in legno di castagno, trova la sua collocazione ideale in camera da letto ai piedi del letto o accostata alla parete. Concepita e realizzata nel laboratorio di Paolo Fara ad Aggius come contenitore di pregio dalle dimensioni contenute, si caratterizza per la robustezza dell’insieme, i piedi modanati che la sollevano da terra e l’apertura dall’alto. Incisa con motivi decorativi floreali a rosone, nello specchio centrale è ingentilita dall’incisione di due pavoncelle rivolte l’una verso l’altra con interposto un rosone. L’alta fascia decorativa inferiore è totalmente incisa con mezzi rosoni e sporge nei due lati a creare un elemento di sostegno per i piedi dall’effetto architettonico.
La Cassapanca è caratterizzata dalla pittura decapata del fondo dalla nuance neutra che, come in un tessuto, accompagna i decori dalla nuance azzurro chiaro e delicato.
Materiali: massello in essenza di castagno.

 

zona di produzione: Aggius, Sardegna
zona di lavorazione: Aggius zona artigianale
€ 1.850,00 

Falegnameria di Paolo Fara, Aggius

La Falegnameria Fara Paolo è in attività da oltre ’30 anni. L’arte della lavorazione del legno costituisce l’attività distintiva di famiglia.
Nata nel 1980 è ancora oggi luogo di produzione di ricercati mobili artigianali. La produzione di Paolo Fara è rivolta principalmente verso l’arredo di interni con particolare attenzione per la selezione della materia prima e la cura del dettaglio. Gli arredi sono tutti in legno massello e intagliati con pratiche artigianali. Ogni arredo è tinto con i colori tenui che contraddistinguono l’ambiente marino; alcune note di azzurro e di ocra caratterizzano i decori intagliati e gli elementi compositivi sono decorati con modanature leggere. La collezione di Fara si distingue per l’uso di un particolare procedimento di invecchiamento, frutto di una tradizione tramandata da generazioni. L’Artigiano accoglie le richieste dei clienti per arredi su misura.
indirizzo: zona Artigianale - Aggius