Header

Anello Fede sarda in argento 925

Condividi

scatolina da gioielleria

DidOro di Daniela Flore, Sorradile

L'anello fede sarda in argento 925 di Daniela Flore è un anello a fascia realizzato con la tecnica della filigrana con granulazione a nido d’ape.
Fra i gioielli di ornamento femminile la fede sarda è sicuramente la più diffusa in Sardegna.  Il gioiello presenta caratteristiche proprie che possono variare al variare dell’area di provenienza nell’isola. L'anello sardo in uso maggiormente alle donne, è tradizionalmente realizzato con la tecnica della filigrana con granulazione, in materiali nobili quali l'oro e l'argento.  Di particolare pregio e di grande valore simbolico è l’interpretazione dell’anello nunziale realizzato artigianalmente da Daniela Fiore,  il cui uso, di antica derivazione, suggellava e suggella il vincolo del matrimonio tra i coniugi o anche l’atto del fidanzamento.  Il grande valore sociale attribuito a l’anello è enfatizzato nella ricca lavorazione con delicati grani argentei meglio definiti granulazione.

 

zona di lavorazione: Sorradile
altre caratteristiche:Prodotto realizzato a mano
€ 28,00 

DidOro di Daniela Flore, Sorradile

Nel laboratorio artigianale DidOro, Daniela Flore realizza gioielli personalizzati e tradizionali sardi in argento, oro bianco, giallo o rosa, e su richiesta vengono realizzati anche oggetti in platino. Ripara e restaura gioielli antichi, eseguendo la lucidatura, rodiatura, doratura, incastonatura di pietre preziose e la rinfilatura di perle. È con grande passione che Daniela, dopo esperienze lavorative e formative fuori dalla Sardegna, ripropone a un vasto pubblico di estimatori, le sue creazioni.
indirizzo: Corso Umberto n░12 - Sorradile