Header

Amaro sardo all'Elicriso

Condividi

Liquori Lugas Rosa, 08034 Laconi (Nuoro)

Liquore dal sapore amaro, ma aromatico, alla degustazione lascia diversi aromi, alcuni ricordano i profumi del mare e quelli delle montagne coperte di macchia mediterranea delle coste della Sardegna. Ottimo come digestivo, l'amaro sardo all'elicriso a volte è addirittura preferito al mirto per le sue caratteristiche uniche.
L'elicriso è una pianta erbacea tipica delle aree mediterranee. La fioritura avviene da luglio ad agosto. È un fiore tipicamente estivo, il suo nome deriva dal greco che significa "sole d'oro".  

zona di produzione: Sarcidano
zona di lavorazione: lavorazione e confezionamento a Laconi
durata: non ha scadenza
quando trovarlo: raccolto dopo agosto
come consumarlo: fresco o temperatura ambiente
€ 13,50 

Liquori Lugas Rosa, 08034 Laconi (Nuoro)

L'azienda di liquori Lugas nasce nel 2001 con la passione e l'impegno di Rosa per la creazione di liquori tipici sardi dalle molteplici virtù salutari. Nel centro storico della Comunità Ospitale di Laconi, il laboratorio coltiva e trasforma le erbe aromatiche che caratterizzano la cucina e i sapori della Sardegna. I liquori Lugas sono prodotti seguendo metodi e ricette di famiglia, usando bacche e foglie della vegetazione del Sarcidano allo stato naturale, rigorosamente senza pesticidi e senza l'aggiunta di coloranti o conservanti. I liquori Lugas racchiudono tutto l’amore e l’esperienza del saper dosare con giusto equilibrio profumi e sapori di Sardegna.
indirizzo: via Mazzini, 24 - 08034 Laconi (Nuoro)