Header

Tiliccas di Borore S.Spensatellu

Condividi

vassoio da 250gr

Pasticceria Serenella Spensatellu , Borore

Le Tiliccas chiamate anche Caschettas,Tziliccas o Tilicche in Italiano sono un prodotto molto elaborato, sia nella creazione che nella preparazione degli ingredienti. L'ingrediente di base è il mosto cotto questo viene privato delle vinacee e riscaldato a fuoco lento per parecchie ore, si pensi che per un litro di vino cotto ne servono cinque di mosto. Questo viene sapientemente lavorato con la semola e la scorza di limone fino a formare un composto denso e corposo che costituira il ripieno della tilicca. Anche la sfoglia che avvolge la tilicca richiede molto lavoro questa è molto sottile e deriva da un'impasto di farina e strutto finemente ritagliato con delle rotelle dentellate.

 

zona di produzione: Borore
durata: 30gg
€ 9,00 

Pasticceria Serenella Spensatellu , Borore

La pasticceria di Serenella Spensatellu nasce nel 1997 dopo un lungo percorso formativo durato 8 anni presso la pasticceria Salaris di Borore. Serenella con grande passione e professionalità, realizza dei dolci nel rispetto della tradizione sarda.
Per la comunità, ma anche per i paesi limitrofi resta un riferimento importante per tutti gli avvenimenti come matrimoni, battesimi e feste paesane.
indirizzo: via Roma - Borore