Header

Miele Biologico Sardo di Millefiori

Condividi

Soc.Coop.Bio-Agri Silla, Silanus

Il miele biologico sardo di Millefiori del Monte Arbu è un prodotto di pregio che ha come principale caratteristica la totale assenza di sostanze inquinanti poichè provenie da un ecosistema integro come quello  del Marghine. Altra principale caratteristica è il sapore delicato e dolce che racchiude tutte le essenze delle specificità vegetali endemiche del Monte Arbu. E' un buon ricostituente e un regolatore intestinale. Indicato per tutte le età e consigliato nei periodi post degenza.

Caratteristiche: colore che varia a seconda dei fiori da cui proviene e può sfumare da ambra chiarissimo ad ambra scuro, anche il sapore è variabile da delicato, gradevolmente floreale a molto aromatico.

zona di produzione: Silanus - Monte Arbu territorio del Marghine
zona di lavorazione: Silanus
durata: 2anni
€ 4,70 

Soc.Coop.Bio-Agri Silla, Silanus

L’Azienda Agricola Bio Agri Silla, nasce nel 1998 in seguito alla chiusura di una cava di calcare. Alcuni dipendenti ormai disoccupati, decidono di intraprendere quella che per alcuni è da sempre una passione: coltivare e trasformare le piante officinali. Da circa dieci anni si dedica alla raccolta e prima trasformazione di erbe officinali spontanee, e da alcuni anni ha avviato la coltivazione di alcune specie. Situata ai piedi del Monte Arbu, da diversi anni si occupa anche di apicoltura e produce mieli monoflora, abbattu, propoli, pappa reale e miele in favo. La cooperativa occupa per le sue coltivazioni una superficie agraria di circa un ettaro ove sono presenti, oltre a coltivazioni biologiche di rosmarino, elicriso e zafferano, circa sessanta arnie destinate alla produzione di miele biologico. L’azienda è inserita in un contesto ambientale molto ricco di erbe officinali di diversa specie, per questo una parte consistente della produzione degli oli essenziali, deriva dalla raccolta di erbe spontanee, tra le quali: timo, artemisia, alloro, mirto, lavanda, ed eucalipto. La cooperativa dal 2011 è anche fattoria didattica e porta avanti una serie di laboratori di apicoltura ed erbe officinali con scuole di ogni ordine e grado, università e adulti. Da poco Agri Silla, in collaborazione con la cooperativa Progetto H di Macomer, si adopera nelle tematiche sociali, accogliendo persone con disagio mentale, per inserirle nell’ambiente lavorativo. Fonte:(http://www.silanuscomunitaospitale.it/assapora?idN=1183)

indirizzo: località Montarbu - Silanus