Header

Formaggio sardo a latte crudo "Pischeddu" Borore

Condividi

forma classica da circa kg 2,500

Ovina Agricola Marghine di Daga e Sias, Borore

Il Formaggio sardo a latte crudo "Pischeddu" viene prodotto  a Borore dall'Azienda Agricola Marghine. Questo prodotto rappresenta la storia del formaggio di Borore che da sempre privilegia la lavorazione del latte a basse temperature, le  pecore di razza sarda e i pascoli incontaminati.
Il formaggio Pischeddu è un prodotto derivato da agricoltura biologica, in quanto il metodo di allevamento ammette solo l'impiego di sostanze naturali escludendo quindi, l'utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi). Questa particolare cura e attenzione nelle coltivazioni locali, gli conferisce il gusto unico e l'autenticità dei sapori della Sardegna

zona di produzione: Borore localitÓ Porcalzos
durata: stagionatura 2 anni
quando trovarlo: tutto l'anno
come consumarlo: tal quale oppure cotto
€ 37,50 

Ovina Agricola Marghine di Daga e Sias, Borore

L'azienda è nata tra la fine dell'800 e l'inizio del '900 nel territorio di Borore, paese ai piedi dell'altipiano del Marghine, vocato alla tradizione lattiero casearia.
In queste terre esiste un proverbio: "Borore Cazza Funtana", in quanto si vorrebbe caseificare anche l'acqua della famosa fontana, sita all'interno dell'azienda.
La famiglia Daga e Sias porta avanti la tradizione casearia bororese da tre generazioni, coniugando innovazione e rispetto per l'ambiente. Il rapporto qualità ambientale-qualità alimentare e il “saper fare” tradizionale è stato e continua ad essere il “principio guida” della storia di questa azienda. Le componenti alimentari e organolettiche dei prodotti dell'Ovina Agricola Marghine sono fortemente legate alla biodiversità del territorio la quale di logica garantisce loro l'esclusività e il sucesso nello scenario del mercato globale.