Header

Bianchini Sardi artigianali di Borore -S.Spensatellu

Condividi

vassoio da 250gr

Pasticceria Serenella Spensatellu , Borore

I Bianchini Sardi artigianali di Borore  della Pasticceria Spensatellu (chiamati biancheddos) sono dei dolci della tradizione sarda.

Da non confondersi con le meringhe nazionali, questo dolce tradizionale sardo infatti ha delle particolari caratteristiche che lo contraddistinguono come la cremosità del suo cuore, la scorza di limone e le mandole o le nocciole poste a listarelle nella parte superiore.
I biancheddos necessitano di particolare manualità nel montare l'albume che solo sapienti insegnamenti uniti all'esperienza possono dare, fondamentale per dare al cuore la giusta cremosità una cottura lenta e a temperatura bassa. Ottimi per le occasioni speciali ma anche a colazione o nei coffe-break.

zona di produzione: Borore
durata: 30gg
come consumarlo: tal quale
€ 7,00 

Pasticceria Serenella Spensatellu , Borore

La pasticceria di Serenella Spensatellu nasce nel 1997 dopo un lungo percorso formativo durato 8 anni presso la pasticceria Salaris di Borore. Serenella con grande passione e professionalità, realizza dei dolci nel rispetto della tradizione sarda.
Per la comunità, ma anche per i paesi limitrofi resta un riferimento importante per tutti gli avvenimenti come matrimoni, battesimi e feste paesane.
indirizzo: via Roma - Borore