Header

Anello sardo a nido d'ape in argento 925-fede sarda-

Condividi

scatolina in cartoncino

DidOro di Daniela Flore, Sorradile

ll classico ed elegante anello sardo a nido d'ape in argento 925 realizzato da Daniela Flore è un pezzo unico ed inimitabile quanto ad autenticità, l'oggetto infatti viene rigorosamente creato a mano nel laboratorio artigianale di Daniela Flore a Sorradile. Realizzato con due fili d'argento a tutto giro attraverso la tecnica della microfusione a nido d'ape, questo anello grazie alla sua raffinatezza riesce a dare quel tocco di eleganza indipendentemente dall'abigliamento e dalle situazioni in cui viene indossato.

Da sempre la fede è stata considerata un oggetto sacro in Sardegna, un pegno di fede  che spesso veniva suggellato con il dono di un coltello impreziosito da parte della ragazza al futuro sposo. Inoltre un tempo si pensava che l'annello adasse messo sull'anulare sinistro dellle ragazze perchè li pare scorresse un arteria che andava dritta al cuore.

zona di lavorazione: Sorradile
altre caratteristiche:Prodotto realizzato a mano
€ 28,00 

DidOro di Daniela Flore, Sorradile

Nel laboratorio artigianale DidOro, Daniela Flore realizza gioielli personalizzati e tradizionali sardi in argento, oro bianco, giallo o rosa, e su richiesta vengono realizzati anche oggetti in platino. Ripara e restaura gioielli antichi, eseguendo la lucidatura, rodiatura, doratura, incastonatura di pietre preziose e la rinfilatura di perle. È con grande passione che Daniela, dopo esperienze lavorative e formative fuori dalla Sardegna, ripropone a un vasto pubblico di estimatori, le sue creazioni.
indirizzo: Corso Umberto n░12 - Sorradile